Non conoscevo di persona Paolo, ma ho avuto modo di conoscere i suoi figli. Sono sicuro che era un padre e una persona eccezzionale. Di seguito l’articolo dell’Eco di Bergamo:
Se n’è andato all’improvviso Paolo Buccella, 44 anni, colpito da un infarto venerdì mattina. Parenti, amici, colleghi e semplici cittadini del paese dell’hinterland si sono stretti attorno alla famiglia, sconvolta dalla morte del loro caro.
«È stata una cosa improvvisa – commentano alcuni parenti- davvero non ce lo saremmo mai aspettati». Quando ci si è accorti del malore dell’uomo sono stati subito chiamati i soccorsi. «Sono arrivate ambulanza e automedica – spiegano i parenti -: hanno tentato di rianimarlo con il defibrillatore ma non c’è stato nulla da fare. Si è trattato di un infarto, ma non ci saremmo mai aspettati una cosa del genere. Paolo non aveva mai accusato problemi di salute di questo tipo». Paolo Buccella viveva con la moglie Cristina e i figli Linda e Luca, che frequentano rispettivamente la quinta e la terza elementare: proprio domenica scorsa la famiglia era in festa per la Prima Comunione del bambino.