Non bisogna essere per forza ricchi e belli per diventare famosi. Ne sono la prova quattro giovani concittadini Stezzanesi che con molta fatica e impegno hanno fatto già tanta strada.
In primo piano troviamo Giorgio Piacentini classe 1997, ex calciatore dell’Albinoleffe e dell’Inter, è stato venduto al Milan nel 2015 a causa di un grave infortunio al ginocchio che gli è costato 5 mesi di riabilitazione. Attualmente ha ripreso a giocare nella primavera del Milan.
Ed eccoci a Laura Teani classe 1991, talento nella pallanuoto, ha vinto una medaglia di bronzo ai mondiali in Kazan nel 2015 e una agli Europei di Belgrado nel 2016 oltre ad arrivare in prima posizione nel campionato italiano e nella coppa italia 2014/15.
Restando sempre nel mondo dello Sport, ritroviamo anche Elisa Penna classe 1995, promessa del basket trasferitasi alcuni anni fa negli Stati Uniti per giocare nel Wake Forest. La sua prima vera offerta a stelle e strisce arrivò nel 2013.
Per ultimo ma non da meno, Daniele Pennacchio, in arte Penna. La sua carriera di comico e imitatore inizia all’età di 15 anni. Fra le tante esperienze ricordiamo la partecipazione a ” Quelli Che il calcio..” su Rai 2 come imitatore di voci di personaggi sportivi, attualmente comico e imitatore nel programma “Ciao Belli” su Radio Deejay e in diversi programmi radiofonici di Radio Cantù e Radio MilanInter, da poco anche membro del duo comico “I Disaster”.
Insomma, questi sono solo alcuni dei giovani talenti Stezzanesi. E voi ne conoscete altri?