Alcuni Studenti e Cittadini di Stezzano hanno deciso di fare in questi giorni una richiesta riguardante l’amplificazione e la riorganizzazione della Biblioteca Pubblica di Stezzano. In particolare, vorrebbero ottenere due aule studio: una per i più piccoli (fascia preadolescenti delle scuole medie), e una per gli studenti universitari e delle superiori. Il problema è nato dalla necessità di avere uno spazio silenzioso in cui poter studiare e leggere in tranquillità che, secondo alcuni utenti, attualmente non è presente e costringe gli studenti a scegliere altri spazi al di fuori della Biblioteca.
Nel frattempo, il consiglio comunale riunitosi in settimana, ha approvato a maggioranza la realizzazione della nuova biblioteca.
Si tratta di un’opera già presentata al consiglio comunale nel maggio 2014 e vuole affrontare in modo serio e concreto le problematiche emerse nella gestione di uno spazio ormai troppo limitato rispetto ai bisogni di una popolazione come la nostra come appunto è quello dell’attuale biblioteca.
La nuova biblioteca risponderà in modo esaustivo anche ai bisogni degli studenti e dei piccoli lettori.
Sarà uno spazio all’avanguardia anche dal punto di vista della tecnologia applicata.
Il costo dell’opera è stato stimato in circa 900.000,00 interamente finanziato con mezzi propri di bilancio, quindi senza indebitamento.