Torneo di Warhammer al centro commerciale le due Torri di Stezzano. Una decina i partecipanti che hanno gareggiato per mostrare al pubblico sia la realizzazione a mano delle miniature che compongono il gioco di strategia, sia l’aspetto più ludico.
L’evento è stato organizzato da Playtime e dall’associazione ludica «I cavalieri del dado». Per l’occasione sono stati allestiti 7 tavoli, forniti da 4thwarequipment e composti interamente da materiale 100% riciclato, sui quali si è svolto il torneo. Parallelamente c’era la possibilità anche per appassionati o semplici curiosi di approcciarsi a quest’hobby, sfidandosi in avvincenti giochi di miniature.
Le miniature del torneo sono fedeli riproduzioni in scala di soldati, creature e macchine da guerra. Tutte montate e dipinte a mano, così come quelle degli altri giochi a disposizione del pubblico, le miniature sono i mezzi attraverso i quali i giocatori si sfidano tirando i dadi e seguendo ciascuno la propria strategia.
Ospite d’eccezione del torneo il pluripremiato pittore di fama internazionale Giovanni Bosio, tra i migliori al mondo nella decorazione delle riproduzioni in scala, il quale era a disposizione del pubblico per dimostrazioni e decorazioni. Un’opportunità per gli appassionati di conoscere uno dei migliori pittori di miniature e vederlo all’opera.